Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.

Menu
A+ A A-

martedì 28 ottobre 2014 2014 ore 20.45
Teatro comunale di Pergine

Cineforum

regia di Arman T. Riahi
Svizzera/Germania/Austria 2013, 118’
Il documentario su Indigandos, Occupy Wall Street, Femen, la primavera araba e gli altri grandi movimenti rivoluzionari contemporanei.

Il movimento degli Indignados a Madrid, il manifesto di Occupy Wall Street, le incursioni delle Femen ucraine contro i simboli della dittatura politica e religiosa, l'attivismo sotterraneo in Iran, il volantinaggio creativo in Siria, le conferenze sulle tecniche di protesta antigovernativa non violenta di Srda Popovic, leader del movimento Orpor! che in Serbia contribuì ad abbattere Milosevic, il contributo dei graffitisti, il gospel di Reverend Billy, la dissidenza di The Yes Man, le proposte sul boicottaggio collettivo del mutuo o sull'acquisto di percentuali di debito pubblico, il dizionario non verbale del movimento di piazza, la comunicazione via social network, lo yoga per superare con filosofia le ore di prigionia, in caso di arresto durante una manifestazione. 
C'è tutto questo e molto di più in Everyday Rebellion, il documentario messo insieme da Arash e Arman T. Riahi, nati in Iran e stabilitisi a Vienna. Il film stesso, d'altronde, non è che una parte del progetto, che prevede anche una piattaforma web e altri strumenti interattivi che vorrebbero configurarsi come strumenti assolutamente pratici per la comunicazione e l'informazione degli attivisti in tutto il mondo.