Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.

Menu
A+ A A-

Scirocco - Festival di cinema, musica e contaminazione delle arti

04|07 19.30
Parco delle Terme di Levico

Cenetta (a offerta libera), performance dal vivo e alle 21.15 proiezione fotovoltaica del film di animazione Sasha e il Polo Nord (Francia 2015, 81’) grazie al Cinema du desert. 

Ore 16 visita botanica guidata, dalle 18 spazio giochi e disegno per i bimbi.

Ingresso libero

Da cinque anni Davide e Francesca vivono su un camion-camper fotovoltaico. La missione: portare il cinema nei villaggi più isolati del mondo. Dall'Africa alla Siberia fino in Mongolia, storia di un progetto eccezionale chiamato "Cinema du Desert": "Un ragazzo una volta ci ha detto: 'Grazie a voi ho potuto vedere cose che non conoscevo: il mare, le grandi città..."

Sasha e il polo Nord. Una principessa si fa cameriera per coronare un sogno. Rivedere suo nonno Oloukine, esploratore dell'Artico mai tornato dal Polo Nord. La ragazza si chiama Sasha, siamo nella Russia di fine Ottocento, i suoi genitori hanno altri piani per lei e le stanno progettando la vita con un aristocratico che non ama. A Sasha non resta altra scelta che fuggire e sfidare il destino (e il ghiaccio) per cercare l'adorato nonno, convinta di conoscere solo lei il modo per riuscirci.