Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.

Menu
A+ A A-

Scirocco 2015 - Festival di cinema, musica e contaminazione delle arti

Sabato 29 agosto ore 21.00
Parco Tre Castagni | Pergine

Di ritorno dal successo della tournée in Serbia, Bosnia, Croazia, Ungheria e Slovacchia, la band heavy metal Endamaged (voce, chitarra, basso, batteria) musica dal vivo con una colonna sonora originale il visionario capolavoro dell’espressionismo tedesco di Robert Wiene

Il gabinetto del dottor Caligari

di Robert Wiene, Germania 1920, 80'

Ambizioso e avanguardistico, realizzato con dipinti privi di prospettiva, il visionario capolavoro dell'espressionismo tedesco di Robert Wiene, Il gabinetto del Dottor Caligari, racconta di un prestigiatore bizzarro e oscuro, che per stupire il pubblico a una fiera nella tranquilla cittadina di Holstelwall, nel nord della Germania, esibisce un giovane in trance perenne, il sonnambulo Cesare. Con grande stupore degli spettatori il ragazzo nonostante il suo stato d’incoscienza, riesce a interagire con tutti coloro che lo desiderino. Ben presto, però, un susseguirsi di delitti inizia a scuotere il borgo e dopo la morte di uno studente la polizia apre le indagini. Ma la verità non è mai ciò che appare.

 Reduci dal successo di una tournée in Serbia, Croazia, Bosnia, Ungheria e Slovacchia, la band heavy metal Endamaged (voce, chitarra, basso, batteria) arriva per la prima volta in Trentino con un’originale operazione di musicazione dal vivo di un grande classico del cinema muto. Nati a Roma nel 2010, incidono il loro primo EP, Soldier God, nel 2011. In concerto con alcune delle maggiori metal band italiane, tra cui T.I.R., Rain, SOS, Synthesis, Vanexa, Texan band Phantom-X, nel 2014 incidono il loro primo LP, At the Gates, per il quale firmano un contratto di distribuzione worldwide con la Sliptrick Records.

Ingresso euro 5

In caso di pioggia nel foyer del Teatro comunale di Pergine, Piazza Garibaldi 5/G