Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.

Menu
Loading…
  • 0
A+ A A-

Scirocco Festival 2020

22/08/2020 - Ore 21.00
Piazza Fruet, Pergine Valsugana (in caso di pioggia Teatro di Pergine)

I corti di Georges Méliès musicati dalla Sextet Quartet Dixie Band

Per ragioni organizzative vi preghiamo di prenotare allo 3714217371 (dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 20.00) o acquistare il biglietto sul sito www.teatrodipergine.it o presso la biglietteria del Teatro di Pergine (aperta il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 20.00). Sarà comunque possibile acquistare i biglietti anche in loco fino ad esaurimento dei posti.

Il luogo ufficiale dell'evento sarà reso noto sul sito del Teatro di Pergine (www.teatrodipergine.it) a partire dalle 15.00 del giorno stesso.

I corti musicati saranno: Viaggio sulla luna, La cascata di fuoco, Le carte viventi, Il diavoletto nero, Il palazzo delle mille e una notte, Il compositore pazzo, La bisca clandestina.

Formazione della Sextet Quartet Dixie Band:

Alessio Tasin - tromba
Matteo Moser - sax tenore
Demetrio Bonvecchio - Trombone
Marco Libardoni - sax baritono
Lorenzo Tomaselli - banjio
Thomas Samonati - batteria

La Sextet Quartet Dixie Band è un ensemble di giovani musicisti trentini che hanno trovato nella musica Jazz il denominatore comune, lo spunto per trovarsi insieme e fare un po' di buona musica. Il gruppo, nato nel 1998, è stato il punto di partenza dell’associazione FaRe Jazz. Il repertorio che la band propone è basato sulle pietre miliari del jazz degli anni 20, sui pezzi più famosi e conosciuti del Dixieland e del New Orleans. La formazione completa si esibisce in concerto con arrangiamenti molto curati e di sicuro effetto, ma le potenzialità del gruppo permettono esibizioni anche itineranti con formazione da 3 a 7 elementi. Il repertorio spazia anche nella musica italiana con pezzi di G. D’anzi, F. Buscaglione e G. Kramer. Negli anni il gruppo si è esibito in vari festival tra cui il TanJazz di Tangeri in Marocco, il Garda Trentino Jazz Festival, il Valsugana Jazz Tour e numerose manifestazioni in provincia e fuori.

 

 

INGRESSO 7€ (+ 1 euro per i non soci del Circolo Effetto Notte)