Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.

Menu
Loading…
  • 0
  • 1

Scirocco - Festival di cinema, musica e contaminazione delle arti

25|07 21.00
Palazzo Hippoliti*, Pergine

Samuele De Marchi musica i propri cortometraggi d’animazione per la prima volta con un’unica colonna sonora. L’autore surrealista, diventato famoso per la strip “The Unemployed”, incontrerà il pubblico al termine della proiezione.

*In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al Teatro comunale di Pergine.

Ingresso 5 euro

Laureatosi in Musica al Dams di Bologna, Samuele si è specializzato in Sound Design e Composizione di Musica Elettroacustica. Successivamente si è diplomato in Cinema d’Animazione presso l’Accademia di Arti Digitali Nemo di Firenze. Attualmente lavora nel campo della Computer Animation e della produzione e post-produzione audio e video. The Unemployed è la sua prima comic strip.

Le storie di The Unemployed ruotano intorno a Sam e al suo coinquilino, lo scarabeo Yoko. Alla perenne ricerca di un impiego come i suoi amici, Sam vive nel limbo a cui sono condannati i trentenni di oggi, troppo “vecchi” per fare ancora parte del mercato, del mondo del lavoro e per vivere con i genitori e troppo “giovani” per farsi una famiglia, guadagnare l’indipendenza, avere prospettive chiare per il futuro.  Surreale, volutamente sopra le righe e con riferimenti al mondo del fumetto americano. The Unemployed parla di tutto e niente allo stesso tempo. Il progetto è nato a novembre 2013 ma ha già ottenuto consensi e riconoscimenti ed è seguito da un numero di lettori in costante crescita. Attualmente si sta realizzando la serie animata ispirata alla strip.