Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.

Menu
A+ A A-

Scirocco 2015 - Festival di cinema, musica e contaminazione delle arti

Venerdì 11 settembre ore 20.30
Anfiteatro naturale del Parco delle Terme di Levico

Fabrizio Bianco (chitarra) ed Emilio Galante (flauto) in

Old Voices, New Sounds

Uno spettacolo ispirato alla tradizione orale italiana, con musiche che traggono origine dalla parola popolare parlata (dal gergo della strada, dalle urla dei banditori) e trascritta in musica, in un linguaggio vicino a quello del rock e della world music, elaborato live con articolati procedimenti elettronici e in cui la voce recitante si confronta con scrittura e improvvisazione musicale.

Tra le musiche in programma: “La tousa sul ciar dal fegn”, tratta da una favola ladina; un’invenzione sulle Abbaniate palermitane; un brano ispirato alla tradizione popolare del Salento e alcuni pezzi tratti dalle straordinarie ricerche etnomusicologiche di Roberto De Simone sulla musica partenopea.

Emilio Galante, direttore artistico di Sonata Islands, è tra i musicisti più impegnati in Italia nella fusione tra jazz, avanguardie rock e musica colta.  

Fabrizio Bianco, chitarrista e produttore storico di Alex Britti, ha suonato per Anna Oxa e in ambito jazz con Billy Cohbam, Miroslav Vitous, Marcus Miller, Mike Stern. 

Ingresso euro 5

In caso di pioggia nella barchessa del parco